Newsletter Luglio 2012

Gentili visitatori,
ecco il testo della newsletter che mensilmente vi aggiorna sulle attività della nostra associazione. Vi presentiamo le nostre iniziative enogastronomiche, le proposte delle aziende associate, le descrizioni dei prodotti, la storia e le curiosità che il nostro territorio. Vi offriamo suggerimenti per trascorrere piacevolmente il vostro tempo libero alla scoperta dei sapori e colori della Strada del Vino Colli dei Longobardi.
Per rimanere sempre in contatto iscriviti alla nostra newsletter inviando una email con oggetto: “sottoscrivo” email: info@stradadelvinocollideilongobardi.it

DALLE AZIENDE: INAUGURAZIONE CANTINA PERI BIGOGNO
Sabato 21 e Domenica 22 luglio 2012 si terrà la grande festa di inaugurazione della nuova cantina di vinificazione della Cantina Peri – Bigogno di Castenedolo (via Garibaldi, 64), storica Azienda Associata alla Strada del Vino “Colli dei Longobardi” di Brescia.
In occasione di quest’importante traguardo, l’Azienda ha in programma due giornate ricche di iniziative, aperte a tutti gli appassionati, ma anche ai semplici curiosi                       
… leggi la notizia

IL VINO CAPRIANO DEL COLLE DOC “PREMIATO”
Alcuni vini delle nostre Aziende sono stati recentemente premiati durante manifestazioni di importanza nazionale e internazionale. Con grande orgoglio li citiamo di seguito: AZIENDA AGRICOLA LAZZARI DI CAPRIANO DEL COLLE e CANTINA SAN MICHELE DI CAPRIANO DEL COLLE. Un motivo in più per visitare le nostre cantine e degustare i vini premiati in compagnia con i produttori.
…leggi la notizia

ITINERARIO CICLOTURISTICO N. 4 “DOLCE E FIORITA ERMENGARDA”
Vi stupirà per la piacevolezza del contesto naturale e per la bellezza dei palazzi nobiliari, il viaggio tra gli abitati di Castenedolo, Montirone e Ciliverghe. Antichi borghi si presenteranno ai vostri occhi con le loro cascine e cantine dove potrete ritrovare il fascino dell’arte rurale. L’itinerario può essere suddiviso in due parti: la prima verso Montirone, la seconda in direzione di Ciliverghe.
Per arricchire la giornata si consiglia una visita alla splendida Villa Mazzucchelli che ospita la casa-museo di Giammaria Mazzucchelli, il Museo della Moda e del Costume e il Museo del Vino e del Cavatappi. href=”http://www.stradadelvinocollideilongobardi.it/?page_id=311″> …Clicca qui per vedere la mappa dell’itinerario

GRATIS PER TUTTO LUGLIO IL NOLEGGIO
Ancora pochi giorni per approfittare dell’offerta di noleggio gratuito delle biciclette “griffate” Strada del Vino Colli dei Longobardi”. Infatti scade il 30 luglio la possibilità di un noleggio giornaliero gratuito offerto dalla nostra azienda Youth Point – punto informativo e noleggio nella città di Brescia.
Informiamo che anche la Azienda Agricola San Bernardo di Poncarale dal 20 luglio è dotata di biciclette a disposizione per i propri ospiti.

E…STATE SULLE “COLLINE DEI LONGOBARDI”
Siete un gruppo di amici e volete organizzare un aperitivo, una degustazione guidata, una visita in cantina o un giro in bicicletta sul nostro territorio? Siete una famiglia e volete festeggiare un anniversario o semplicemente mangiare bene? Volete organizzare un’attività di gruppo per la vostra azienda? Volete semplicemente passare un pomeriggio diverso in compagnia, allora venite a trovarci…e a conoscere i “tesori” della nostra Strada…vedrete che sapremo stupire anche i più curiosi.