Newsletter Febbraio 2012

Gentili visitatori,
ecco il testo della newsletter che mensilmente vi aggiorna sulle attività della nostra associazione. Vi presentiamo le nostre iniziative enogastronomiche, le proposte delle aziende associate, le descrizioni dei prodotti, la storia e le curiosità che il nostro territorio. Vi offriamo suggerimenti per trascorrere piacevolmente il vostro tempo libero alla scoperta dei sapori e colori della Strada del Vino Colli dei Longobardi.
Per rimanere sempre in contatto iscriviti alla nostra newsletter inviando una email con oggetto: “sottoscrivo”  email: info@stradadelvinocollideilongobardi.it

 

BRESCIA : FESTA DEI PATRONI SS.FAUSTINO E GIOVITA
15 febbraio 2012 – Il tradizionale appuntamento con le variopinte bancarelle di Via San Faustino. La città si riempie di colori e sapori delle migliori tradizioni delle feste popolari. Dopo l’immancabile passeggiata vi consigliamo di visitare le nostre aziende che trovate sul percorso della strada per una degustazione di prodotti e una rilassante chiacchierata con i produttori. Una visita in cantina con il racconto del lavoro nei campi, la cura della vigna, la vendemmia, la trasformazione dell’uva in vino e la descrizione della lavorazione che lo rendono bello e buono. I nostri ristoratori di Rezzato, Botticino, Flero e Capriano vi aspettano per una cena proponendovi i gustosi piatti tipici della zona accompagnati da un bicchiere di buon vino del nostro territorio.
LA “STRADA” ALLE FIERE DEL TURISMO
Primavera 2012 – Con la collaborazione di Bresciatourism le nostre brochures sono in distribuzione presso gli stands delle maggiori fiere europee del settore turistico.
Segnaliamo qui le più importanti: Olanda: Vakantiebeurs (Utrech) – Austria: Ferienmesse (Vienna) – Germania: CMT (Stoccarda) – Spagna: FITUR (Madrid) – Danimarca: FERIE (Copenhagen) – Svizzera: FESPO (Zurigo) – Belgio: Salon des Vacances (Bruxelles) – Germania: Reisen (Amburgo) – Germania: FREE (Monaco) – Russia: MITT (Mosca) – Francia: IFTM Top Resa (Parigi)  – Polonia: Tour & Travel (Varsavia).
Le informazioni della Strada si trovano sulle brochures di Bresciatourism:
Pacchetti Turistici 2011  –  Enogastronomia

EDUCATIONALTOUR  SITI UNESCO DELLA LOMBARDIA
01 Marzo 2012 - Farà tappa a Brescia il gruppo di 25 operatori europei in tour nella nostra regione per visitare i siti Unesco della Lombardia, organizzato dalla Federazione delle Strade del Vino e dei Sapori della Lombardia. Saranno ospiti della Città di Brescia, con visita al Museo di Santa Giulia – Sito Unesco “I Longobardi in Italia”, a seguire una degustazione dei vini della nostra Strada… Un’opportunità per far conoscere non solo le eccellenze storico-culturali della nostra provincia, ma anche i prodotti che valorizzano l’aspetto enogastronomico del territorio.

I NOSTRI PRODOTTI E LE NOSTRE AZIENDE
Spazio dedicato alla presentazione delle aziende e dei prodotti. Presenteremo i nostri vini: Botticino doc, Capriano del Colle doc, Itg Montenetto; il miele della Valverde, i salumi e la “rezzaola” di Rezzato, i prodotti delle pasticcerie, i menù dei ristoranti, le offerte degli albergatori e degli agriturismi, le attività del Parco del Monte Netto, le proposte turistiche per visite e soggiorni nel territorio. Spazio dedicato alle proposte dei nostri associati. Segnalazioni, suggestioni e suggerimenti per le vostre visite.

ALIMENT ATTREZZATURE – MONTICHIARI 
26/29 Febbraio 2012 – Anche quest’anno saremo presenti con uno stand. Informazioni e suggerimenti per i vostri percorsi enogastronomici nel nostro territorio. Saranno presenti anche alcuni nostri associati produttori di vino. Gli operatori della segreteria saranno presenti per tutta la durata della manifestazione per incontrare gli associati e per dare informazioni sulla Strada. Vi aspettiamo. Sono previsti anche  momenti di degustazione dalle ore 11,00/11,30 e 16,00/16,30. Visita il sito della Fiera : ALIMENT 2012
SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK  
Clicca “mi piace” sulla nostra pagina e seguici anche su questo social network, diventa anche tu un “gastronauta” per conoscere in tempo reale le nostre iniziative.

MAGGIORI INFORMAZIONI   
Per conoscere meglio la nostra strada visita il nostro sito, troverai pagine dedicate agli associati, ai Comuni, ai prodotti, alle opportunità di visite guidate e pacchetti turistici, ricette e tante altre info utili per organizzare il tuo percorso. Buon divertimento.