LA SFIDA DEI CUOCHI

02.08.17

Schermata 2017-02-08 alle 13.38.37

 

Dopo il successo dei format televisivi nazionali dedicati al settore della ristorazione/cucina, arriva un format tutto locale/regionale, improntato al pubblico del territorio. Un Evento televisivo che già in partenza, ha tutte le carte in regola (o meglio i piatti) per far parlare di sé: un evento che stimolerà l’interesse di migliaia di persone, tramite il canale televisivo e i social; e che offre al Partner/Sponsor, l’opportunità di raggiungere un elevato numero di utenti interessati ai propri prodotti/servizi.

Location dell’evento: saranno selezionati 10/12 ristoranti sul territorio bresciano. Al format saranno chiamati a partecipare “Cuochi provetti” che vorranno cimentarsi in questa sfida a suon di piatti (questo, permetterà di creare grande interesse e curiosità intorno all’evento). Il programma prevede:12 Cuochi (sfidanti); 13 puntate (12 di sfide e una finale) In 12 puntate si sfideranno i contendenti (4 per serata) per aggiudicarsi il titolo. Ogni puntata del format, vede 4 sfidanti, nella quale ognuno ha in carico una portata del menù (antipasto, primo, secondo, dolce): pertanto, 4 cuochi ogni 4 puntate (es. Mario nel primo ristorante prepara l’antipasto, nel secondo ristorante preparerà il primo, e così via, in alternanza con gli altri partecipanti). Ogni 4 puntate del format viene eletto un finalista (12 ristoranti per 3 finalisti). I 3 Cuochi finalisti si sfideranno “all’ultimo piatto” in una succulenta finalissima: colui che riceverà un punteggio più alto dalla giuria, sarà eletto “Vincitore” 2017. Per l’occasione, nella location adibita alle registrazioni, vi sarà un pubblico che degusterà i piatti, e la giuria di esperti che avrà il compito di vagliare la qualità dei piatti stessi (dall’antipasto al dolce), e l’onere di dare un punteggio ad ogni contendente al titolo.

LA SFIDA DEI CUOCHI andrà in onda su RTB Network (Canale 72): con l’affiancamento dei mezzi comunicativi social (pagina Facebook e Youtube) che consentiranno di realizzare un grande audience intorno all’evento, sia prima che dopo la realizzazione e la messa in onda prevista. Una concreta opportunità per i Partner/Sponsor e per le location ospitanti, per poter raggiungere un vasto pubblico.